Cassonetto Finestre: Confronta Il Tuo Vecchio Cassonetto Con Topshut®:

Pubblicato il: 15/04/2021 – 14:04

Quando si tratta di cassonetto finestre, le attenzioni da avere sono inaspettatamente molte. Perché quello che spesso si ignora è che il cassonetto è realmente responsabile del benessere in casa. Cosa cambia, allora, tra un vecchio cassonetto e un cassonetto molto speciale come TOPSHUT®:? Te lo mostro in questo articolo.

Parliamo di cassonetto finestre in manierta molto chiara e diretta, perché spesso quello che occorre è riuscire a fare un paragone immediato (e preciso) di quello che provoca in casa un cassonetto vecchio e quello che invece puoi ottenere con un cassonetto nuovo. Ora, un confronto del genere è molto semplice da fare: sicuramente il cassonetto vecchio non è più in grado di assicurarti prestazioni ottimali e questo inficia anche le funzionalità della finestra. 

Qui, però, voglio fare un ulteriore passo in avanti e mettere a confronto il tuo vecchio cassonetto per tapparella con il migliore dei cassonetti che tu possa scegliere e che si adatta alle tue esigenze praticamente su misura. Sto parlando di TOPSHUT®, un prodotto che sta rivoluzionando il concetto di cassonetto e che non ha bisogno di opere murarie.

Ma andiamo con ordine e partiamo dal tuo vecchio cassonetto.

 

Isolamento cassonetto tapparella: gli svantaggi del vecchio cassonetto

 

Cominciamo col parlare della dispersione energetica. Nel 90% dei casi, un vecchio cassonetto in legno non presenta alcuna sigillatura e nessuno strato isolante. Ecco perché si producono inevitabili dispersioni di calore. Di conseguenza, gli aumenti sulle tue bollette vengono stimate in un aumento di circa il 66%.

Le principali problematiche che potresti, a questo punto, avere in casa sono tutte legate alla presenza di ponti termici anche gravi, sotto i seguenti aspetti:

  • ASPETTI IGIENICO SANITARI: l’umidità e le infiltrazioni causate da cassonetti non isolati causano inevitabilmente formazioni di muffe e zone umide rendendo l’ambiente interno malsano.
  • ASPETTI STRUTTURALI: le variazioni di temperatura all’interno delle strutture possono determinare fenomeni di condensa superficiale e condensazione interstiziale, generando di conseguenza una riduzione delle prestazioni e della durabilità dei materiali.
  • ASPETTI DI COMFORT: la disomogeneità di temperatura delle superfici rispetto all’aria e la totale assenza di sigillature producono un elevato discomfort rendendo poco vivibile l’ambiente interno.

In pratica, la mancanza di ermeticità del vecchio cassonetto non impedisce più la comunicazione tra interno ed esterno. Risultato: la casa sarà più difficilmente riscaldabile in inverno e raffrescabile in estate.

Hai idea di come lievitano le spese in questo caso e di come il comfort abitativo possa risentirne in maniera decisiva? Immagino di sì.

Ecco perché fare questo confronto è molto utile. Quindi, passiamo adesso ad analizzare i vantaggi di un cassonetto top di gamma come TOPSHUT®.

 

I vantaggi di un cassonetto TOPSHUT®

 

Abbiamo messo insieme tutti i benefici di un cassonetto per tapparella diverso da quelli che si trovano di solito in commercio. Questa scheda di TOPSHUT® ti aiuterà a cogliere subito le differenzem con gli altri cassonetti e con il tuo vecchio cassonetto di casa.

  • ISOLAMENTO TERMICO: garantisce prestazioni di isolamento termico ottimali in qualsiasi stagione dell’anno grazie a valori di trasmittanza eccezionali certificati da Istituto Giordano. Inoltre, grazie alla sua elevatissima capacità di tenuta all’aria, impedisce spifferi e condensa, evi tando la formazione di muffe.
  • ISOLAMENTO ACUSTICO: è inoltre un’eccezionale barriera contro i rumori provenienti dall’esterno, garantendo un livello di comfort acustico sbalorditivo.
  • SOLUZIONI SU MISURA:viene realizzato su misura in base a dimensioni e caratteristiche murarie dello stabile.
  • MANUTENZIONE SEMPLIFICATA: è progettato per essere facilmente ispezionabile.
  • RISPARMIO ENERGETICO: migliorando l’efficienza energetica, TOPSHUT® riduce le spese di riscaldamento e raffrescamento aumentando la classificazione e quindi il valore del tuo immobile.
  • GARANZIA: affidabilità e metodologia di progettazione garantiscono l’efficienza di TOPSHUT® nel tempo.
  • SUPERBONUS 110%: i materiali certificati e le performance termoacustiche superlative ti consentono di far rientrare TOPSHUT® negli interventi trainati del Superbonus 110%

Coibentare il cassonetto: la soluzione unica fatta su misura

 

TOPSHUT® è la soluzione definitiva per la riqualificazione del tuo vecchio cassonetto in legno senza alcuna opera muraria. È stato ideato per risolvere le problematiche dei vecchi cassonetti che rendono poco confortevole vivere gli ambienti all’interno dei quali sono installati.

In più, la versione 2.0 ti consente di poter installare TOPSHUT® in copertura al vecchio cassonetto evitandone la rimozione. Ciò ti farà risparmiare tempo ed interventi in opera che in alcuni casi potrebbero coinvolgere le rifiniture interne. 

TOPSHUT® ti garantisce la perfetta integrazione con la parete, lasciandoti la libertà di scegliere un design curvo o squadrato. In entrambi i casi è prevista la totale assenza di viti a vista. La possibilità, inoltre, di poter essere tinteggiato in qualsiasi colore lo rende integrabile in ogni ecosistema abitativo o avorativo.

TOPSHUT® può essere predisposto sia per manovra motorizzata, qualora tu voglia eliminare l’antiestetica e scomoda movimentazione manuale della tapparella, sia per mantenere la movimentazione manuale preesistente nel caso non si possano prevedere nuovi punti luce.

 

Dove trovare il cassonetto per tapparelle TOPSHUT®?

 

Come tutti i nostri prodotti – come quelli della linea Thermoblok Infinity, ad esempio – TOPSHUT® è un prodotto che viene progettato e realizzato in esclusiva per il lavoro a cui è destinato.

Se vuoi affidarti agli specialisti del foro finestra isolatorichiedici una consulenza ed un sopralluogo gratuito per scegliere TOPSHUT® e riqualificare in sicurezza la tua casa con il 110%.

Se vuoi contattarci direttamente, ci trovi qui:

Cell: 334.14.82.670

Mail: v.costanzo@tbksrl.it

Tag correlati

Privacy policy - Cookie policy
Copyright © 2007-2021, TBK | Controtelai - Cassonetti - Monoblocchi - Zanzariere - Avvolgibili - Thermoblok. Tutti i diritti riservati.
Località Flaminio - 88040 - Pianopoli - Catanzaro - Calabria - Italia
P.iva 02366360796 - Capitale Sociale €360.000 i.v.
Tel (+39) 0968 432581 - Fax +39 0968 430364
Design: cfweb