Acquistare finestre economiche può essere fatale?

Pubblicato il: 07/03/2022 – 10:19
Conviene acquistare finestre economiche?

Le finestre economiche esistono davvero? Sono quelle acquistabili dalla Grande Distribuzione Organizzata? Domande che ci vengono rivolte spesso e per cui si arriva sempre allo stesso punto: non è solo una questione di prezzo. 

Ecco una delle domande più frequenti che riceviamo: “cosa ne pensate delle finestre economiche?”

Spesso, le finestre economiche (o finestre per risparmiare) sono quelle proposte dalla Grande Distribuzione Organizzata, e vengono vendute non solo ai privati che devono acquistare nuove finestre, ma anche a fornitori e progettisti per i loro lavori.

Infatti, le domande su come siano fatte le finestre economiche non ci vengono solo dai privati, ma anche dai professionisti del settore che vogliono vederci più chiaro possibile.

Con tutte queste persone ci confrontiamo quotidianamente sulle soluzioni che si possono trovare nei grandi magazzini della GDO. 

Abbiamo notato, quindi, che le idee non sono ben chiare sulle differenze che ci sono tra i prodotti low cost e i prodotti che si possono trovare presso tecnici artigiani qualificati, quali le aziende produttrici di serramenti (come ad esempio noi di TBK).

Ora, la prima domanda che sorge ruota ovviamente attorno al prezzo: perché alcune finestre vengono vendute a un prezzo così basso?

Non per tutto è così, ma per i serramenti occorre avere gli occhi bene aperti, perché ad acquistare finestre economiche si corrono oggettivamente alcuni pericoli. E a quel punto, la questione prezzo impallidisce al confronto.

Finestre economiche: la questione prezzo nella Grande Distribuzione Organizzata

Dove acquistare le nuove finestre?

Le opzioni possono essere molteplici. Tra queste, abbiamo anche i negozi della GDO, dove per lo più si vendono finestre economiche. 

E i negozi sono fatti per vendere, prima di tutto.

Alla logica dei negozi non è estraneo (ma questo è normale) puntare sul prezzo più basso per aumentare il volume delle vendite.

Non sempre, però, “low cost” significa qualità e, soprattutto, non è sinonimo di sicurezza

La questione prezzo nella GDO, infatti, è strettamente legato proprio alla garanzia di sicurezza

Ora, è normale tenere sempre un occhio sul prezzo ed è normale che il prezzo guidi la scelta.

Tuttavia, non può essere l’unica discriminante, sarebbe un errore imperdonabile.

E questo vale soprattutto per quello che riguarda la sicurezza della casa.

La Grande Distribuzione Organizzata punta molto sul forte impatto della presentazione delle sue finestre economiche, proprio per invogliare il cliente “a toccare con mano” le finestre e velocizzare l’acquisto.

E tu, in questo processo, cosa vuoi fare? Vuoi lasciarti prendere solo nella guerra del prezzo, che il più delle volte può portarti ad un acquisto poco sicuro?

Facciamo un esempio.

In un negozio che punta solo a vendere (e a vendere il più possibile) nessuno ascolterà le tue esigenze e assolutamente mai nessuno ti presenterà delle soluzioni su misura. 

Le uniche soluzioni che troverai a disposizione saranno quelle che prevedono classiche finestre economiche standardizzate che magari comunque vengono presentate come “le migliori sul mercato”.

Il che può anche essere vero, ma nessuno ti dà la certezza che tali finestre siano la soluzione adatta alla tua soluzione e alle tue richieste.

Ogni casa è diversa dall’altra e le tue esigenze sono uniche: questo significa che accettare una soluzione standard può portarti a sbagliare in partenza l’acquisto.

E poi c’è la questione posa in opera.

È infatti impossibile essere sicuri che il posatore che arriverà a casa tua sia qualificato, che rispetterà tutte le normative e che poserà gli infissi secondo un progetto elaborato sul tuo caso specifico.

La posa in opera incide per più del 75% sul risultato finale dell’installazione. Se tutti questi elementi vengono a mancare, ecco che l’investimento in porte e finestre economiche diventa molto problematico.

Acquistare finestre economiche dalla GDO o da artigiani qualificati?

A questo punto, questa domanda dovrebbe avere già una risposta precisa.

Per ottenere un ottimo risultato in termini di corretta posa in opera delle tue nuove finestre, è necessario rivolgersi a tecnici che lavorano prima di tutto ascoltando le tue richieste e sanno trattare le tue esigenze con un protocollo personalizzato.

Questo è l’unico modo per ottenere un risultato su misura per la tua casa e le tue esigenze, con la sicurezza di non avere problemi in futuro. 

In tanti anni di esperienza nella produzione e posa in opera dei serramenti e cantieristica, abbiamo sviluppato un metodo di lavoro che mira a personalizzare ogni nostro singolo intervento con prodotti costruiti su misura.

Con questo metodo e con la nostra linea Thermoblok Infinity siamo entrati in tante case diverse e risolto tantissimi problemi. 

Seguiamo il lavoro da fare per te dall’inizio alla fine e non ti proporremo mai l’infisso che costa poco per farti risparmiare e per venderti qualcosa a tutti i costi.

Proponiamo solo soluzioni su misura, per garantire il massimo comfort abitativo.

Ed è proprio perché produciamo e forniamo soluzioni su misura caso per caso che le nostre linee non sono reperibili presso la Grande Distribuzione Organizzata, ma solo presso rivenditori autorizzati in tutta Italia.

Il nostro consiglio quindi è di pensare bene a come spendere il denaro per le finestre: potresti ritrovarti a dover smontare le finestre economiche che hai appena comprato e installarne delle nuove dopo neanche un anno.

E a quel punto il risparmio sarà andato a farsi benedire! 

Hai bisogno di un professionista che per te sia anche una guida e un consulente, non solo un venditore.

Qualcuno che non consideri la finestra come un arredo, ma come quello che è in realtà: la continuazione del muro di casa tua. 

Un elemento di primaria importanza anche quando si decide di installare una copertura a cappotto. E se – nel quadro di questa installazione – si sceglie una finestra standard ed economica che non assicura alcuna performance termoacustica, l’investimento sarà risultato vano.

Le finestre che durano per sempre sono migliori di quelle che costano poco: scegli Thermoblok Infinity

Con la creazione della linea Thermoblok Infinity abbiamo contribuito in maniera decisiva al metodo con cui oggi si isola completamente il foro finestra, sostenendo il processo di ecosostenibilità e risparmio energetico in casa propria.

Thermoblok è infatti il monoblocco finestra prodotto esclusivamente su misura con componenti  certificati, in una filiera produttiva certificata. Ecco perché nessun prodotto della nostra Linea Thermoblok Infinity è reperibile nella Grande Distribuzione, ma solo presso rivenditori organizzati.

Thermoblok permette di predisporre in maniera perfetta tutti i complementi del foro finestra, annientando – in pratica – sul nascere eventuali ponti termici e dimezzando i costi in bolletta, nel tempo.

Se vuoi risolvere tutti i tuoi problemi di isolamento termoacustico o sei alla ricerca di un artigiano in grado di proporti soluzioni su misura, sei nel posto giusto e siamo pronti ad ascoltarti e consigliarti. 

E saremo sempre presenti, anche dopo la vendita e l’installazione delle tue nuove finestre. 

Tutto ciò che devi fare, per un acquisto consapevole e per ottenere un risultato garantito, è contattarci per una consulenza. 

Se vuoi contattarci direttamente, ci trovi qui: 

Cell: 334.14.82.670

Mail: v.costanzo@tbksrl.it

Tag correlati

Privacy policy - Cookie policy
Copyright © 2007-2021, TBK | Controtelai - Cassonetti - Monoblocchi - Zanzariere - Avvolgibili - Thermoblok. Tutti i diritti riservati.
Località Flaminio - 88040 - Pianopoli - Catanzaro - Calabria - Italia
P.iva 02366360796 - Capitale Sociale €360.000 i.v.
Tel (+39) 0968 432581 - Fax +39 0968 430364
Design: cfweb