Invia con whatsapp
Skip to main content

Casa Clima Tour 2018

Pubblicato il: 03/05/2018 – 8:16

cover casa clima tour Palermo

10 Maggio 2018

Presso NH HOTEL
Foro Italico – Palermo

Argomenti trattati

Si parlerà di nuove costruzioni, riqualifica- zioni e ristrutturazioni al tempo di NZEB. I vizi da evitare, le virtù da sviluppare, come superare luoghi comuni e far fron- te alle errate prassi progettuali-operative per costruire e riqualificare con criteri di sostenibilità energetica ed economica.

Gli esperti CasaClima

Gli esperti CasaClima si confronteranno con i progettisti sull’ottimizzazione del concetto energetico involucro/impianti con il software CasaClima; linee guida, protocolli e direttive; progettazione in- tegrata; comfort e sicurezza; valutazione del rapporto costi/benefici.

Tavoli di Lavoro Tematici

I lavori avranno la durata di 2 ore e si articoleranno in 4 workshop di 30 mi- nuti per ogni tavolo tematico nei quali i progettisti, previa iscrizione al desk, potranno partecipare attivamente ri- chiedendo soluzioni o approfondimenti sugli argomenti trattati.

Crediti Formativi Professionali (CFP)

2 Consulenti CasaClima
* Ordine degli Architetti*
3 Consiglio Nazionale Ingegneri
* Collegio dei Periti Industriali
* Collegio dei Geometri

* info – www.casaclimatour.it

Introduzione

Quest’anno, come già avete potuto verificare, ma è utile ripeterlo per ogni nuova tappa anche per i nuovo arrivati – Fronius, il format prevede una seduta plenaria nella sessione del mattino, dalle 09.00 alle 13.00, e i tavoli tematici durante la sessione pomeridiana, dalle 15.00 alle 17.00, con un’introduzione da parte dell’ing. Matteo Rondoni dalle 14.30 in poi. Le aziende partner parteciperanno con le seguenti modalità:
a) Speech (15 minuti durante la plenaria) più tavolo tematico (N°5)
b) Tavolo tematico

LOCATION

Per l’appuntamento di Palermo la location scelta è l’NH Hotel – Foro Italico Palermo.

TAVOLI TEMATICI

I tavoli tematici saranno 8. I lavori avranno la durata di 2 ore e si articoleranno in 4 workshop di 30 minuti, per ogni tavolo, nei quali i progettisti, previa iscrizione al desk, potranno partecipare attivamente richiedendo soluzioni per esigenze proprie e approfondimenti sugli argomenti trattati.
I workshop saranno moderati, congiuntamente, dal tecnico-relatore dell’azienda e da un consulente CasaClima. Questo significa che in 2 ore ogni azienda potrà incontrare una quarantina di partecipanti circa. A secondo del numero di presenti, presenti, per garantire a tutti la partecipazione ai workshop, i tavoli potranno essere duplicati. Quindi il Tav. N° 1 ad esempio, gestito da ALDES, avrà contemporaneamente il Tav. N° 1 bis. Questo significa che ogni azienda dovrà attrezzare un solo tavolo, in termini di brochure e altro materiale di comunicazione, ma avere a disposizione Nr. 2 tecnici per poter lavorare attivamente durante i workshop.
Ogni tavolo avrà i registri delle presenze, gestiti dal consulente dell’Agenzia CasaClima, già compilati in fase di registrazione. Ogni progettista non iscritto che parteciperà al workshop dovrà compilare il registro con i propri dati. Una copia del registro verrà successivamente, con dati trascritti in formato excell, ad ogni azienda congiuntamente al registro generale dei partecipanti.

Iscrizione Evento

Per iscriverti all’evento puoi cliccare sul bottone di seguito per effettuare la registrazione:

Registrati al Casa Clima Tour 2018 – Palermo

Tag correlati