Casa Clima Tour 2018
Indice
22 Febbraio 2018
Cosmo Hotel Palace – Cinisello Balsamo MI
Via F. de Sanctis, 5
Argomenti trattati
Si parlerà di nuove costruzioni, riqualificazioni e ristrutturazioni al tempo di NZEB. I vizi da evitare, le virtù da sviluppare, come superare luoghi comuni e far fronte alle errate prassi progettuali-operative per costruire e riqualificare con criteri di sostenibilità energetica ed economica.
Gli esperti CasaClima
Gli esperti CasaClima si confronteranno con i progettisti sull’ottimizzazione del concetto energetico involucro/impianti con il software CasaClima; linee guida, protocolli e direttive; progettazione integrata; comfort e sicurezza; valutazione del rapporto costi/benefici.
Tavoli di Lavoro Tematici
I lavori avranno la durata di 2 ore e si articoleranno in 4 workshop di 30 minuti per ogni tavolo tematico nei quali i progettisti, previa iscrizione al desk, potranno partecipare attivamente richiedendo soluzioni o approfondimenti sugli argomenti trattati.
Crediti Formativi Professionali (CFP)
2 Consulenti CasaClima
…Ordine degli Architetti*
3 Consiglio Nazionale Ingegneri
…Collegio dei Periti Industriali*
*In attesa di comunicazione ufficiale info – www.casaclimatour.it
Introduzione
Carissimi ecco le info relative al CasaClima Tour 2018. Di volta e in volta le aggiorneremo in relazione alla città nella quale saremo ospiti. Quest’anno, come già sapete, il format è diverso rispetto a quello del 2017 e prevede una seduta plenaria nella sessione del mattino, dalle 09.00 alle 13.00, e i tavoli tematici durante la sessione pomeridiana, dalle 14.00 alle 17.30. Le aziende partner parteciperanno con le seguenti modalità: a) Speech (15 minuti durante la plenaria) più tavolo tematico (N°4) b) Tavolo tematico
LOCATION
Per l’appuntamento di Milano la location scelta è Il Cosmo Hotel Palace di Cinisello Balsamo – via F. De Sanctis 5 – 20092 http://www.cosmohotelpalace.it.
TAVOLI TEMATICI
I tavoli tematici saranno 8. I lavori avranno la durata di 2 ore e si articoleranno in 4 workshop di 30 minuti, per ogni tavolo, nei quali i progettisti, previa iscrizione al desk, potranno partecipare attivamente richiedendo soluzioni per esigenze proprie e approfondimenti sugli argomenti trattati. I workshop saranno moderati, congiuntamente, dal tecnico-relatore dell’azienda e da un consulente CasaClima del territorio iscritto al Network regionale. A Milano ogni azienda sarà affiancata dai colleghi del Network CasaClima Lombardia. A ogni tavolo potranno partecipare un max di 12 progettisti. Questo significa che in 2 ore ogni azienda potrà incontrare una quarantina di partecipanti circa. A secondo del numero di presenti, per garantire a tutti la partecipazione ai workshop, i tavoli potranno essere duplicati.