Monoblocco Con Frangisole: Come Assicurarsi Luce E Privacy In Casa

Pubblicato il: 16/03/2021 – 15:57

La forza di un sistema integrato: ecco cos’è e come funziona un sistema monoblocco con frangisole.

I frangisole sono il modo migliore per regolare l’ingresso della luce in casa ed evitare che la casa stessa si surriscaldi durante la stagione estiva. Di sicuro, avra sentito parlare di molte tiologie di frangisole, ma è possibile che ancora nessuno ti abbia parlato del sistema monoblocco con frangisole. Un sistema integrato che comprende il plus del frangisole nel sistema finestra.

Se ti stai chiedendo di cosa si tratta e come può essere utile a proteggere la tua casa, seguimi in questo breve articolo e ti mostrerò tutti i vantaggi del monoblocco frangisole

Cominciamo con l’osservare una qualsiasi finestra.

Le finestre sono un’interfaccia importante tra interno ed esterno: dovrebbero far entrare più luce possibile, ma creare comunque privacy. A mantenere questo delicato equilibrio intervengono i frangisole, che riescono a guidare la luce naturale all’interno del tuo spazio a seconda della posizione del sole. Questo vuol dire che grazie al frangisole è possibile illuminare senza surriscaldare e proteggere la privacy degli ambienti interni.

Immagina i colori della tua casa rinnovati dal solo tocco della luce giusta: è possibile grazie alla presenza del monoblocco termoisolante con frangisole.

 

Monoblocco con frangisole: luce e privacy in casa

 

La luce del giorno è la luce più preziosa di tutte. Gli architetti la ottimizzano per rendere gli ambienti più belli e confortevoli da vivere e per creare atmosfere speciali. La verità, però, è che tutto questo non sarebbe posibile se non si impiegassero frangisole ad hoc, e nello specifico il monoblocco con frangisole rappresenta una soluzione non invasiva e dalle performance assicurate.

Grazie al sistema moniblocco frangisole, infatti, è possibile regolare alla perfezione luce e ombra nei diversi momenti della giornata, orientando la luce del sole in ogni momento. E anche la privacy ne trae vantaggio.

I frangisole possono, infatti, deflettere in modo ottimale la luce e mantenere la privacy in casa. Questo è possibile grazie alla tecnologia del monoblocco termoisolante che integra il frangisole della linea Thermoblok Infinity, in cui la parte inferiore rimane chiusa quando i frangisole sono abbassati e la parte superiore lascia entrare la luce per mezzo di lamelle orientabili. È in questo modo che i frangisole riescono ad assicurare un perfetto equilibrio tra apertura e privacy.

 

Il monoblocco termoisolante finestre che integra il frangisole: la soluzione smart

 

Il sistema monoblocco con frangisole ridefinisce il concetto di integrazione dei sistemi di protezione solare, ma anche di installazione del serramento stesso. Si tratta, infatti, di un sistema che contiene sì la finestra, ma anche l’ avvolgibile e il cassonetto. In più, può contenere frangisole e zanzariere, grazie alla sua tecnologia innovativa e brevettata.

Una rivoluzione anche per il progettista che otterrà più agevolmente le migliori condizioni per il montaggio del serramento e per il sistema di protezione solare. La linea Thermoblok Infinity, infatti, comprende anche modelli con frangisole integrato: una soluzione innovativa per presidiare il giunto primario tra muratura e serramento, evitando la formazione di ponti termici e assicurando alti livelli di isolamento e comfort.

Inoltre, il monoblocco frangisole è perfetto per esaudire esigenze funzionali, estetiche e di design, secondo il progetto a cui è destinato. Ogni prodotto della linea Thermoblok Infinity, infatti, viene progettato e realizzato in esclusiva per il cantiere a cui è destinato, e per questo non si trova presso la Grande Distriìbuzione, ma solo presso rivenditori autorizzati.

Ma non è finita qui, perché le sue elevate prestazioni lo rendono ideale anche in situazioni critiche sul piano termico e acustico

 

Monoblocco con frangisole: i principali vantaggi

 

 
Per riassumere nella maniera più chiara e schematica possibile i più grandi vantaggi dell’installazione di un monoblocco frangisole, ecco una lista da consultare in qualsiasi momento: 
  

– isolamento termico e risparmio energetico;
 
– isolamento acustico;
 
 versatilità del prodotto, realizzato su misura in funzione delle esigenze specifiche del singolo edificio;
 
– facilità di assemblaggio e posa;
 
– praticità;
 
 risparmio su tempi e costi in cantiere;
 
basso impatto ambientale.

 

Ma come fa il monoblocco termoisolante con frangisole ad assicurare tutto questo?
 
Questo monoblocco è un sistema integrato per la chiusura del foro finestra, composto da spalle laterali coibentate, associate a un cassonetto ad alta densità appositamente sagomato per frangisole e sottobancale a taglio termico, per massimizzare il grado di isolamento.
 
È progettato per l’alloggio di vari modelli di frangisole, che sfruttano al meglio luce e calore, garantendo il massimo del comfort, della praticità̀ e della resa estetica.
 
Collocabili in posizione orizzontale, inclinata o verticale, le lamelle orientabili rispondono con grande flessibilità a qualsiasi esigenza estetica e funzionale.
 
 

Termoblocco con isolante: un sistema integrato

 
 
Ma il sistema monoblocco frangisole non è il solo disponibile nella linea Thermoblok Infinity.

Si può optare, ad esempio, per sistemi integrati con tapparelle, zanzariere o frangisole. Ma la cosa più importante è che Thermoblok Infinity non ha bisogno di essere adattato in cantiere.

Grazie al livello di personalizzazione praticamente unico sul mercato, con Thermoblok Infinity riusciamo a fare fronte a tutte le esigenze, anche in termini di dimensioni.

 

 

Monoblocco termoisolante finestre con frangisole integrato: come lavora, in breve

 

 

Grazie al nostro sistema monoblocco termoisolante per frangisole, con spalla da 120mm in EPS, riusciamo a raggiungere in opera un ottimo isolamento termo-acustico sui fori finestra.

Aumentando l’efficienza termica di un ambiente, quindi, si riducono i consumi di energia con un ottimo ritorno anche dal punto di vista dell’ecosostenibilità. I monoblocchi termoisolanti, inoltre, contribuiscono ad aumentare l’isolamento acustico della casa, rendendola ancora più accogliente e tranquilla.

Ma la vera marcia in più è che anche il sistema monoblocco con frangisole viene progettato e costruito solo su misura.

 

 

Perché scegliere Thermoblok Infinity?

 

 

Ora, la domanda è: perchè dovresti scegliere un sistema integrato con frangisole?

La risposta è che decisamente non conviene affidarsi alla sorte e scegliere un frangisole comune: meglio un sistema affidabile che offre l’occasione di integrare anche un elemento importante come il frangisole.

In più, la linea Thermoblok Infinity è corredata da un metodo di installazione e di lavoro preciso e orientato al risultato, dalle fasi di progettazione fino al post installazione, con cui è possibile dire veramente addio ai ponti termici.

Se vuoi affidarti agli specialisti del foro finestra isolatorichiedici una consulenza ed un sopralluogo gratuito per scegliere il Thermoblok che fa al caso tuo.

Se vuoi contattarci direttamente, ci trovi qui:

Cell: 334.14.82.670

Mail: v.costanzo@tbksrl.it

Tag correlati

Privacy policy - Cookie policy
Copyright © 2007-2021, TBK | Controtelai - Cassonetti - Monoblocchi - Zanzariere - Avvolgibili - Thermoblok. Tutti i diritti riservati.
Località Flaminio - 88040 - Pianopoli - Catanzaro - Calabria - Italia
P.iva 02366360796 - Capitale Sociale €360.000 i.v.
Tel (+39) 0968 432581 - Fax +39 0968 430364
Design: cfweb