Topshut®: Il Cassonetto Che Ti Fa Accedere Al 110%

Pubblicato il: 30/03/2021 – 16:51

Il cassonetto delle tapparelle è un elemento delicatissimo del sistema finestra, e come tale non possiamo permetterci di trascurarlo. Ecco che, quindi, coibentare il cassonetto diventa un’operazione fondamentale. Ma prima ancora, diventa fondamentale sceglierlo, perché da questa scelta dipende il comfort in casa e un isolamento che dura a lungo negli anni.

Hai mai scelto il cassonetto delle tue finestre secondo un metodo per ottenere il miglior risultato possibile per le tue esigenze e la tua casa? Perché questo è l’unico vero modo per assicurarti un perfetto isolamento del cassonetto tapparella e per non doverti mai pentire della scelta fatta. 

Impossibile? Affatto: il segreto è affidarti a un professionista con un metodo e che ti propone una soluzione fatta su misura per le tue richieste. 

Ma ti voglio fare un esempio pratico e più specifico. Poniamo il caso che tu voglia accedere all’Ecobonus 110%, il grande protagonista del mondo edile da 1 anno a questa parte e che continuerà a far parlare di sé per molto tempo ancora. 

Per accedere alla maxidetrazione, il vincolo è che i lavori debbano assicurare un salto di almeno 2 classi energetiche dell’edificio o della casa su cui si interviene con i lavori. Questo salto non è uno scherzo (anche perché va asseverato, e cioè va certificato da parte di un tecnico) e per farlo c’è bisogno di fare una scelta oculata e mirata dei prodotti da utilizzare. E il cassonetto tapparelle non fa eccezione, anzi.

Sono certo che, a questo punto, il tuo pensiero è: “se solo potessi scegliere un cassonetto che mi desse la sicurezza di ottenere un vero risparmio energetico e che mi desse l’opportunità di ottenere il 110%…”

Un pensiero lecito, anche perché il risparmio energetico impatta in maniera decisiva sulle bollette, un aspetto importante nell’economia di tutte le case. E immagino che un bel risparmio in bolletta sia per te un traguardo molto ambito. Ne abbiamo già parlato anche qui. 

In realtà, in questi mesi sono state moltissime le persone che si sono rivolte a noi anche solo per cercare consiglio in merito ai prodotti migliori da impiegare per ottenere risparmio energetico in casa, isolamento termoacustico e anche per accedere senza problemi al 110%. Abbiamo quindi portato spesso la loro attenzione sulla necessità di scegliere un cassonetto finestre adatto a soddisfare tutte queste specifiche richieste. Il nostro Ufficio Tecnico, dunque, ha messo a frutto anni di competenze ed esperienza per ideare un cassonetto per tapparella che possa garantire le performance perfette per il comfort di casa e che possa anche aiutarti a ottenere la maxidetrazione 

Così è nato TOPSHUT®, il cassonetto finestre perfetto per riqualificare la tua casa, e quindi aiutarti a far il salto delle 2 classi energetiche.

Lascia che ti mostri di cosa parlo.

 

Coibentare il cassonetto: come lavora un vecchio cassonetto

 

Cominciamo con un tema centrale: la dispersione energetica.

Nel 90% dei casi, un vecchio cassonetto in legno non presenta alcuna sigillatura e nessuno strato isolante. Questo significa che il rischio che si producano dispersioni di calore è particolarmente alto.

Le perdite energetiche dovute a vecchi cassonetti per avvolgibili portano statisticamente a un aumento dei costi del 66%. Il risultato è che le tue bollette ti presenteranno conti molto salati.

Ma quali sono, nello specifico, le principali problematiche che puoi riscontrare in casa per colpa di un vecchio cassonetto?

Per prima cosa, i gravi ponti termici generati da un vecchio cassonetto in legno causano alcuni problemi molto seri sia per la tua salute che per quella della tua casa. E non è tutto, perché anche dal punto di vista igienico-sanitario le grane sono parecchie.

L’umidità e le inflltrazioni causate da cassonetti non isolati, infatti, causano formazioni di muffe e zone umide rendendo l’ambiente interno malsano e poco vivibile.

Passiamo ora agli aspetti strutturali, perché un vecchio cassonetto può influire molto negativamente sul mantenimento della temperatura interna

Le variazioni di temperatura all’interno delle strutture, infatti, possono determinare fenomeni di condensa superficiale e condensazione interstiziale, generando di conseguenza una riduzione delle prestazioni e della durabilità dei materiali.

E tutto questo porta, ovviamente, a un grosso impatto sul comfort abitativo. La disomogeneità di temperatura delle superfici rispetto all’aria e la totale assenza di sigillature rendono decisamente poco vivibile l’ambiente interno.

I principali disturbi che si manifestano sono dovuti alla mancanza di ermeticità dei vecchi cassonetti, che produce passaggi d’aria tra l’esterno e l’interno. Lo scarso isolamento di un cassonetto non a norma, oltre a causare un basso livello di isolamento acustico, concorre anche alla formazione di spifferi e fastidiosi brusii che rendono la tua casa difficilmente riscaldabile nei mesi freddi e poco raffrescabile in estate.

Come se non bastasse, il passaggio d’aria proveniente dal vecchio cassonetto rende l’ambiente interno altamente disturbato da rumori ambientali, soprattutto se abiti in centri urbani e zone altamente trafficate.

A questo punto, cosa cambia con un cassonetto altamente performante come TOPSHUT®?

 

Cassonetto per tapparella TopShut: cosa ti garantisce

 

Partiamo dall‘isolamento termico, che ovviamente è la prima prestazione che si richiede a una finestra e quindi al suo cassonetto.

TOPSHUT® garantisce prestazioni di isolamento termico ottimali in qualsiasi stagione dell’anno, grazie ai valori di trasmittanza che è in grado di assicurare e che sono certificati da Istituto Giordano. Inoltre, grazie alla sua elevatissima capacità di tenuta all’aria, impedisce spifferi e condensa, evitando la formazione di muffe.

Per quanto riguarda l’ìsolamento acustico, TOPSHUT® è un’eccezionale barriera contro i rumori provenienti dall’esterno. Questo ti garantisce in casa un livello di comfort acustico sbalorditivo.

Tutto questo a patto che la progettazione del cassonetto sia fatta su misura, e questo è un aspetto che il nostro metodo assicura sempre perché il nostro modo di lavorare parte sempre da una progettazione su misura e dalla realizzazione di un prodotto ad hoc per il cantiere a cui è destinato. 

TOPSHUT®, infatti, viene realizzato su misura in base a dimensioni e caratteristiche murarie dello stabile.

Per quanto riguarda la manutenzione, TOPSHUT® è progettato per essere facilmente ispezionabile. Questo assicura durabilità e stabilità nel tempo. Migliorando l’efficienza energetica nel tempo, TOPSHUT® riduce le spese di riscaldamento e raffrescamento aumentando la classificazione, e quindi il valore, del tuo immobile.

La soluzione giusta per l’Ecobonus 110%

I materiali certificati e le performance termoacustiche ti consentono di far rientrare TOPSHUT® negli interventi trainati del Superbonus 110%. Un ottimo passaporto per la riqualificazione sicura della tua casa e con la giusta detrazione fiscale.

 

cassonetto_tapparelle_topshut_TBK_catanzaro.jpg

Il cassonetto TOPSHUT® è il tuo lasciapassare per la riqualificazione energetica in casa, anche con il 110%

 

Dove trovare il cassonetto per tapparelle TOPSHUT®?

 

Come tutti i nostri prodotti – come quelli della linea Thermoblok Infinity, ad esempio – TOPSHUT® è un prodotto unico sul mercato, che viene progettato e realizzato in esclusiva per il lavoro a cui è destinato.

Abbiamo scelto questa strada e non quella della grande distribuzione organizzata perché così abbiamo modo di prestare assistenza totale anche e soprattutto nel post vendita.

Se vuoi affidarti agli specialisti del foro finestra isolato, richiedici una consulenza ed un sopralluogo gratuito per scegliere TOPSHUT® e riqualificare in sicurezza la tua casa con il 110%.

Se vuoi contattarci direttamente, ci trovi qui:

Cell: 334.14.82.670

Mail: v.costanzo@tbksrl.it

Tag correlati

Privacy policy - Cookie policy
Copyright © 2007-2021, TBK | Controtelai - Cassonetti - Monoblocchi - Zanzariere - Avvolgibili - Thermoblok. Tutti i diritti riservati.
Località Flaminio - 88040 - Pianopoli - Catanzaro - Calabria - Italia
P.iva 02366360796 - Capitale Sociale €360.000 i.v.
Tel (+39) 0968 432581 - Fax +39 0968 430364
Design: cfweb