Zanzariera Finestra: Ecco Perchè Integrata È Meglio

Pubblicato il: 02/03/2021 – 17:46

È quasi tempo di zanzariera per finestra. Anche se fa ancora freddo e l’estate sembra lontana. E invece è proprio questo il momento di preparare la casa ad accogliere le belle giornate, ma soprattutto le calde serate in cui le finestre rimangono spalancate. Come eliminare del tutto il fastidio degli insetti che rischiano di rovinare una notte di sonno? In questo articolo, per te la guida alle zanzariere da installare in casa tua. 

 

Se cerchi una zanzariera per finestra per preparare la tua casa all’estate, sei nel posto giusto. Nelle prossime righe, ti porterò dritto al punto e ti mostrerò come scegliere la migliore soluzione per le tue nuove zanzariere.

Perché una zanzariera è un elemento molto delicato, che va a modificare l’aspetto delle tue finestre e che può presentare delle problematiche, se la posa non viene progettata ed effettuata nella maniera corretta.

Ma andiamo con ordine, perché per parlare di zanzariera per finestra prima di tutto voglio parlarti del sistema monoblocco. E fra un attimo ti mostrerò perchè.

 

Il monoblocco o termoblocco è il sistema ideale per integrare il serramento con altri elementi. Tra questi elementi, annoveriamo gli oscuranti, i fragisole, i sistemi di ventilazione meccanica controllata e – appunto – le zanzariere.

Ma ancor prima di questa caratteristica, il sistema monoblocco permette un isolamento acustico e termico di altissimo livello. La sua struttura, infatti, combatte la possibilità che si formino spifferi sul nascere e favorisce il risparmio energetico. La posa in opera dei sistemi monoblocco richiede senz’altro la mano di un professionista preparato, ma al contempo si tratta di sistemi semplici da installare, non invasivi e realizzati su misura per il progetto a cui sono destinati. 

Tutti i monoblocchi della nostralinea Thermoblok Infinity presentano queste caratteristiche. Cosa li differenzia, allora, gli uni dagli altri? La differenza sta proprio negli elementi che includono.

Un sistema monoblocco, infatti, è composto da elementi di base assemblati insieme: il cassonetto per l’avvolgibile, le spalle isolanti del cassonetto e il sottobancale. I vantaggi di questo tipo di serramenti sono moltissimi e molti di più della media dei serramenti tradizionali. E questo è vero anche nel caso della zanzariera per finestra.

 

Il sistema monoblocco e i suoi componenti 

 

I sistemi monoblocco con tapparella avvolgibile integrata sono la scelta ottimale per ottenere una buona dispersione del calore. Infatti, l’oscurante viene inserito direttamente nel serramento: questo riduce sensibilimente i rumori esterni e ottimizza la spesa energetica in casa. Risultato: le bollette diventano meno salate e la casa più confortevole.

Anche il cassonetto integrato, se correttamente coibentato, migliora l’isolamento termico e acustico della casa. Proprio per questa sua capacità di intervenire in maniera decisiva sullìaspetto energetico della casa, l’impiego del sistema monoblocco può dare una sicura spinta per ottenere l’Ecobonus 110% per la riqualificazione della casa. Qui puoi trovare tutte le informazioni che ti occorrono.

E la zanzariera per finestra?

 

La finestra monoblocco con avvolgibile e zanzariera

 

Il sistema monoblocco comnprende anche una variante molto interessante: quella che include la zanzariera. Gli infissi monoblocco con avvolgibile e zanzariera integrano proprio la zanzariera per finestra con gli altri elementi, come i sistemi VMC e le tapparelle (anche quelle motorizzate).

Le finestre monoblocco con zanzariera rappresentano una soluzione molto vantaggiosa, dal momento che vengono progettate e installate su misura del vano (nell’ambito del progetto di destinazione), senza alcuna sporgenza. Il risultato finale è esteticamente non invasivo, funzionale e con in più la garanzia di un abbattimento dei ponti termici pressochè ineguagliato dalle finestre tradizionali. 

 

Zanzariera finestra: la sostituzione dei serramenti

 

Se scegli un sistema monoblocco (magari con zanzariera integrata) per sostituire i tuoi serramenti, la rapidità di esecuzione e la giusta commisurazione dei costi potrebberio stupirti. In più, grazie al sistema di assemblaggio dei componenti e ai materiali con cui sono realizzati, ti assicuri un grande risparmio sulla spesa energetica, come già dicevo qualche riga più su. 

Ovviamente, perché un vero risparmio si verifichi, è assolutamente necessario che la qualità dei materiali, la coibentazione dei diversi elementi integrati e la posa in opera vengano realizzati secondo protocolli specifici.

Tutto si vanifica se anche solo uno di questi elementi non rispetta lo standard. 

 

Zanzariera per finestra: tutto parte dal controtelaio

 

Gli elementi coibentati e isolanti del sistema monoblocco finestre riescono a proteggere la casa dalla dispersione del calore e dalla condensa: questo incide sulla performance anche di altri elementi, come ad esempio le zanzariere

Ma è il controtelaio l’elemento di maggiore interesse. E affinchè il controtelaio sia affidabile, deve essere progettato in base ad ogni tipo di apertura del serramento. Inolltre, il controtelaio deve essere isolato per garantire il completo isolamento del foro finestra. La compattezza e stabilità di tutto il sistema – controtelaio incluso – rende funzionali anche altri elementi integrati, zanzariere comprese.

 

Infissi monoblocco con zanzariera e cappotto esterno

 

Nel caso in cui tu voglia installare il sisterma monoblocco in un contesto che prevede anche la copertura a cappotto, la linea Thermoblok Infinity si presta perfettamente a realizzare la richiesta. Il sistema termoblocco, infatti, è progettato ad hoc e predisposto per accogliere tutti gli elementi per un serramento. La parte interna contiene, eventualmente, alloggiamenti e scanalature per inserire altri elementi, come la zanzariera per finestra o i frangisole.

Il cappotto viene poi accostato alla spalletta, per creare una continuità in grado di assicurare isolamento termico e quindi risparmio energetico. 

 

Quando devo cominciare a installare le mie zanzariere finestre?

 

La risposta è: adesso, per non farti trovare impreparato quando – tra qualche mese – dovrai tenere le finestre aperte in casa durante le calde serate estive.

La nostra finestra monoblocco con avvolgibile e zanzariera premette di proteggere gli ambienti, senza interventi invasivi e salvaguardando lo stile, la discrezione e l’eleganza della casa. Questo è possibile grazie alla totale personalizzazione del progetto.

Come tutti i prodotti della linea, anche la zanzarierta finestra integrata nel sistema monoblocco si può acquistare solo presso concessionari autorizzati e altamente formati nella gestione del foro finestra.

Un concessionario Thermoblok è prima di tutto un consulente. Si assume la totale responsabilità nella gestione del foro finestra, per dare alle persone un unico riferimento a cui affidarsi.

Se vuoi affidarti agli specialisti del foro finestra isolato, richiedici una consulenza ed un sopralluogo gratuito per scegliere la zanzariera per finestra che fa per te.

Se vuoi contattarci direttamente, ci trovi qui:

Cell: 334.14.82.670

Mail: v.costanzo@tbksrl.it

Tag correlati

Privacy policy - Cookie policy
Copyright © 2007-2021, TBK | Controtelai - Cassonetti - Monoblocchi - Zanzariere - Avvolgibili - Thermoblok. Tutti i diritti riservati.
Località Flaminio - 88040 - Pianopoli - Catanzaro - Calabria - Italia
P.iva 02366360796 - Capitale Sociale €360.000 i.v.
Tel (+39) 0968 432581 - Fax +39 0968 430364
Design: cfweb